Type what you are searching for:

INTRODUCING:

We Make Music – Live

Il format musicale nato a Genova nel 2021: video live di artisti emergenti tutti da scoprire, in location suggestive e iconiche.

Il nuovo live è ambientato nel panoramico terrazzo Altomare, situato nella Torre degli Embriaci a Genova, e vede protagonista l’artista irlandese Joel Cathcart.

Per l’occasione abbiamo portato una delle chitarre realizzate da uno dei nostri artigiani, il maestro liutaio Miguel Gutierrez.

Compositore, pittore e raffinato autore di canzoni, nella sua musica Joel unisce influenze sia tradizionali sia sperimentali. Le sue performance sono allo stesso tempo intime e dinamiche: una celebrazione dell’ascolto.

Attualmente sta lavorando ad un nuovo album.
Il suo ultimo disco, Flotsam, significa ‘relitti’, resti abbandonati dal mare. Ma questi oggetti spiaggiati hanno qualcosa di strano, di enigmatico; sono dei sopravvissuti, all’indomani di un’apocalisse silenziosa, esplosa a denti stretti, che ha frantumato in tanti piccoli pezzi ogni rassicurante certezza.
Questi resti ne sono la testimonianza: schegge sparpagliate di una quotidianità ormai persa. Flotsam, quindi, è un epilogo; parla di postumi e dei postumani, dell’erbaccia e delle acque alluvionali, del caos e del silenzio che inevitabilmente lo segue.

Buon ascolto!

Gli artisti si raccontano – un’esclusiva We make Music.

Scopri le loro storie, le loro ispirazioni e le curiosità che si nascondono dietro i loro testi.

Guarda anche le precedenti esibizioni

Guarda anche i Lockdown Video, i contributi girati tra i mesi di marzo e aprile 2020 dagli amici di We Make Market

Fin dall’antichità, la musica abita nell’uomo. Forma di linguaggio universale, la musica annulla i confini razionali della mente e lascia libera espressione al sentire istintivo insito in ognuno di noi. Grazie alla musica cresciamo e impariamo a confrontarci con linguaggi, culture e sensibilità diverse, apparentemente altre da noi ma che scopriamo in fondo appartenerci, in quanto esseri umani.

Questo è il principio che accomuna tutti gli artisti di WE MAKE MARKET, che mettono al centro di ogni loro esibizione cuore e passione.

Iscriviti per rimanere aggiornato* sui nuovi arrivi!
La nostra newsletter è 100% figa e 0% molesta. Provare per credere.