Type what you are searching for:

Kettle of Kites

I Kettle of Kites sono una art rock band. La loro musica allo stesso tempo indie, folk e alternative rock può portare a diversi luoghi della mente: ampi spazi a perdita d’occhio, scorci di intima quotidianità ed elementi naturali – a tratti un labirinto di forme nel quale perdersi.

Il loro album di debutto “Loan”, edito nel 2015, è stato autoprodotto. Registrato in un seminterrato di Genova dal frontman, cantautore e chitarrista scozzese Tom Stearn, è stato successivamente spedito nello studio A Pocket Full Of Stones di Melbourne per essere mixato e masterizzato.

I membri della band sparpagliati per l’Europa (Pietro Martinelli, basso – Genova // Marco Giongrandi, chitarre – Bruxelles // Riccardo Chiaberta, batteria – Londra) portano l’esperienza acquisita nelle rispettive scene locali per delineare nuovi mondi, nuove immagini e nuove storie.

Il loro secondo lavoro “Arrows”, pubblicato nell’ottobre 2019, è un concept album che prende ispirazione dal mondo fantascientifico dello scrittore Isaac Asimov. In esso è facile ritrovare ambientazioni alla Fleet Foxes, ruvidi riverberi alla Grizzly Bear, ciclici riff di chitarra classica e un fine dosaggio di elementi elettronici.

Nel video esclusivo che hanno realizzato per We Make Market i Kettle of Kites suonano il brano Lights Go Out.

Scopri di più su We Make Market

Iscriviti per rimanere aggiornato* sui nuovi arrivi!
La nostra newsletter è 100% figa e 0% molesta. Provare per credere.