Type what you are searching for:

NaturaEqua

Mi chiamo Luigi Barbieri, sono un chimico cosmetologo di Genova, lavoro nel settore cosmetico da diversi anni e ho studiato e realizzato una nuova linea cosmetica: NATURAEQUA.
La filosofia del progetto si ispira ai seguenti principi:
1) NATURALE
Prodotti naturali, senza derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, profumi sintetici, coloranti. Linea certificabile naturale.
2) EQUA
Con materie prime a km 0, cioè da produttori locali per minimizzare trasporti inutili e sostenere economie locali e controllabili. (Aloe, Olio d’oliva, Basilico, Lavanda, Rose…)
La fornitura di materie prime “lontane” solo se equo-solidali e fair-trade: si cerca di far crescere aziende economicamente sane e di garantire ai produttori ed ai lavoratori dei paesi in via di sviluppo un trattamento economico e sociale equo e rispettoso. (Burro di karatè, Olio di Argan, Zucchero di canna, Olio di Baobab…)
3) SOSTENIBILE
Linea cosmetica essenziale, con confezioni semplici, in alluminio, vetro o plastica vegetale (ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero), riciclabile, senza astucci (ove possibile) e con imballi in cartone riciclato. Il costo del prodotto è soprattutto nei suoi ingredienti, non nel contorno (confezione, comunicazione, pubblicità), come invece avviene generalmente in cosmetica.
Ho brevettato il KmVERO, al produttore al consumatore, per tagliare i costi della filiera produttiva, diminuire i trasporti.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
  • da NaturaEqua
  • da NaturaEqua
  • da NaturaEqua
  • da NaturaEqua
  • da NaturaEqua
Iscriviti per rimanere aggiornato* sui nuovi arrivi!
La nostra newsletter è 100% figa e 0% molesta. Provare per credere.